alexcapurso@gmail.com

+39 392 175.15.94

Via Dei Peuceti, 104 - 70023 Gioia del Colle (Ba)

schermata 2023-01-24 alle 09.50.20copertina anamnesis

Cookie Policy

All Rights reserved by Studio Graphica snc I ©2021

Policy Privacy

Termini del Serivizio

Alessandro Capurso
image-626

instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
phone
mostre

LE MOSTRE


instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
phone
statua greca
i miei pensieri

Les Flaneurs

2023-02-02 18:04

Alessandro

news, lostatosocialedellafotografia, taranto, soffia il vento, fotografia sociale,

Les Flaneurs

Oggi da Les Flaneurs. Soffia il Vento è un progetto di fotografia sociale durato anni di sacrificio, di impegno, di lotta per raccontare un quartiere ferito.

whatsapp-image-2023-02-02-at-13.11.50-(3).jpeg

Un progetto di fotografia sociale durato anni di sacrificio, di impegno, di lotta per raccontare un quartiere martoriato e tradito come i Tamburi di Taranto. Dare voce a chi da sempre è imbavagliato, raccontare i muri rossi di morte e sofferenza è il minimo "sindacale" che un fotografo può restituire alla Comunità. 

Ringrazio di cuore le persone ritratte in foto. Pamela che ha subito creduto in un progetto a 4 mani così delicato ed Alessio che ha voluto inserire Soffia nel suo catalogo. A noi non ci resta che presentarlo per provare a condividere con i nostri lettori il nostro progetto.

È doveroso ringraziare altre due persone eccezionali: Carmela Riccardi e Alessio Lasta per i loro contributi speciali ad inizio libro. Sono molto di più di una prefazione sono due racconti e modi di leggere la contemporaneità sociale ed urbanistica di un luogo, un vademecum di come "si dovrebbero fare le cose" e non farle assoggettare alle logiche del profitto.


#soffialivento #lesflaneursedizioni #editoriaindipendente #ilva#tamburitaranto #tarantotamburi #fotografiasociale #acciaio #taranto #puglia

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder